Doppio noleggio Cofiloc Kiloutou a Casalecchio di reno

Pubblicato su

Mini escavatori Yanmar ViO57 e ViO33 al lavoro nel Parco Talon.

I recenti lavori di manutenzione all’interno del Parco Talon, o Parco della Chiusa a Casalecchio di Reno (Bologna), hanno visto il noleggio di un mini escavatore Yanmar ViO57.

Modello che per un certo periodo è stato affiancato da uno Yanmar ViO 33, utilizzato per un’opera di palificazione necessaria alla messa in sicurezza di alcune aree del parco.

Entrambi gli escavatori sono stati forniti dalla filiale Cofiloc – Kiloutou di San Cesario sul Panaro, Modena. 

UN SITO DI VALORE STORICO E AMBIENTALE 

La struttura costituisce un’inestimabile patrimonio storico naturalistico di proprietà comunale.

Mentre il parco è quanto resta dei possedimenti dei marchesi Sampieri Talon, la Chiusa di Casalecchio è la più antica opera idraulica d’Europa ancora in funzione.

Il sottosuolo del parco, infatti, è attraversato da un acquedotto romano del 100 a. C. e la Chiusa, che da secoli governa le acque del fiume Reno, fornisce la città di Bologna e la pianura circostante preservandole anche dalle inondazioni.

ViO57, VERO GIROSAGOMA

In un ambiente tanto bello quanto delicato era necessario che operassero macchine dalle dimensioni e dal peso contenuti, capaci di muoversi in spazi strettissimi e, naturalmente, di farlo con minimo impatto ambientale e silenziosamente.

E’ il caso del ViO57, il cui raggio di rotazione posteriore di 975 mm ne fa un vero girosagoma, in grado di svolgere operazioni di scavo anche filo muro oppure, grazie ai 1.990 mm di larghezza, di passare tra due alberi come uno slalomista.

Compatto e robusto, questo mini escavatore è dotato di un motore e di un’idraulica che gli conferiscono grande potenza operativa.

ViO33 CON BATTIPALO 

Stesso discorso per lo Yanmar ViO33, largo 1.550 mm e con il raggio di rotazione posteriore di 775 mm, il quale ha lavorato alla palificazione equipaggiato di battipalo: uno dei molti accessori per il movimento terra del parco noleggio Cofiloc – Kiloutou.

Rispettivamente del peso di 5,32 (ViO57) e 3.27 (ViO33) tonnellate, i mini escavatori oltre a muoversi in pochissimo spazio, sono agevoli da trasportare in cantiere.

A proposito di Kiloutou

Kiloutou, terza società di noleggio di attrezzature generaliste in Europa e uno dei principali operatori del settore in Francia, da oltre 40 anni coniuga risultati economici e valori ambientali e umani per proporre le soluzioni più innovative a una clientela sempre più diversificata: imprese edili e di genio civile, artigiani, PMI, enti locali e industria. Per il suo sviluppo, il Gruppo Kiloutou si avvale dell’esperienza di oltre 7.000 dipendenti al servizio di oltre 400.000 clienti in sette Paesi europei, Francia, Polonia, Italia, Spagna, Germania, Danimarca (GSV) e, dopo l’acquisizione di Grupo Vendap, anche Portogallo. La rete del Gruppo Kiloutou è composta da 660 filiali e offre la più ampia gamma di attrezzature del mercato, con oltre 1.000 referenze di prodotti e più di 265.000 attrezzature (esclusi gli accessori) in quattro principali categorie: movimento terra, accesso, veicoli utilitari, utensili e attrezzature leggere.

Potresti essere interessato a

Cantieri stradali: utilizzare in sicurezza i macchinari edili

RISCHI DERIVANTI DALL’USO DELLE MACCHINE E COMPORTAMENTI DA TENERE PER LA PROPRIA SICUREZZA Come sottolineato nell’articolo “La sicurezza del lavoro […]

Leggi di più
Pubblicato su

Il noleggio Kiloutou sul set del Kolossal “Dune 2”

“Dune 2” è al cinema e, caduto l’embargo su foto e notizie, possiamo finalmente pubblicare alcune delle immagini scattate sul […]

Leggi di più
Pubblicato su

La segnaletica temporanea del cantiere stradale

L’IMPORTANZA DEI SEGNALI DI CANTIERE PER LA SICUREZZA DEI LAVORATORI E DI CHI TRANSITA Il tema della sicurezza nei cantieri […]

Leggi di più
Pubblicato su

Con l’integrazione di Sticar il gruppo si allarga e specializza

Dal 1° gennaio 2024 tutte le filiali Sticar cambiano marchio in Kiloutou Italia. È il punto d’arrivo di una storia […]

Leggi di più
Pubblicato su

10 categorie di prodotti, 150 metri quadri i negozio, decenni di esperienza: è il noleggio Kiloutou di attrezzature per il cantiere

Noleggio attrezzature edili Kiloutou: scopri le opportunità della nostra sede di Corsico. Noleggiare un martello demolitore, una piastra vibrante, una […]

Leggi di più
Pubblicato su

Noleggio piattaforme aeree per allestimento eventi: la soluzione ideale per ogni occasione

L’organizzazione di eventi sportivi, concerti, spettacoli e congressi, richiede la partecipazione e il coordinamento di più persone. Progettisti, tecnici, montatori, […]

Leggi di più
Pubblicato su