Doppio noleggio Cofiloc Kiloutou a Casalecchio di reno

Pubblicato su

Mini escavatori Yanmar ViO57 e ViO33 al lavoro nel Parco Talon.

I recenti lavori di manutenzione all’interno del Parco Talon, o Parco della Chiusa a Casalecchio di Reno (Bologna), hanno visto il noleggio di un mini escavatore Yanmar ViO57.

Modello che per un certo periodo è stato affiancato da uno Yanmar ViO 33, utilizzato per un’opera di palificazione necessaria alla messa in sicurezza di alcune aree del parco.

Entrambi gli escavatori sono stati forniti dalla filiale Cofiloc – Kiloutou di San Cesario sul Panaro, Modena. 

UN SITO DI VALORE STORICO E AMBIENTALE 

La struttura costituisce un’inestimabile patrimonio storico naturalistico di proprietà comunale.

Mentre il parco è quanto resta dei possedimenti dei marchesi Sampieri Talon, la Chiusa di Casalecchio è la più antica opera idraulica d’Europa ancora in funzione.

Il sottosuolo del parco, infatti, è attraversato da un acquedotto romano del 100 a. C. e la Chiusa, che da secoli governa le acque del fiume Reno, fornisce la città di Bologna e la pianura circostante preservandole anche dalle inondazioni.

ViO57, VERO GIROSAGOMA

In un ambiente tanto bello quanto delicato era necessario che operassero macchine dalle dimensioni e dal peso contenuti, capaci di muoversi in spazi strettissimi e, naturalmente, di farlo con minimo impatto ambientale e silenziosamente.

E’ il caso del ViO57, il cui raggio di rotazione posteriore di 975 mm ne fa un vero girosagoma, in grado di svolgere operazioni di scavo anche filo muro oppure, grazie ai 1.990 mm di larghezza, di passare tra due alberi come uno slalomista.

Compatto e robusto, questo mini escavatore è dotato di un motore e di un’idraulica che gli conferiscono grande potenza operativa.

ViO33 CON BATTIPALO 

Stesso discorso per lo Yanmar ViO33, largo 1.550 mm e con il raggio di rotazione posteriore di 775 mm, il quale ha lavorato alla palificazione equipaggiato di battipalo: uno dei molti accessori per il movimento terra del parco noleggio Cofiloc – Kiloutou.

Rispettivamente del peso di 5,32 (ViO57) e 3.27 (ViO33) tonnellate, i mini escavatori oltre a muoversi in pochissimo spazio, sono agevoli da trasportare in cantiere.

A proposito di Kiloutou

Il Gruppo Kiloutou, quarta azienda del settore noleggio in Europa e maggiore player nel noleggio di attrezzi in Francia, fornisce soluzioni di prodotti e servizi a una clientela molto diversificata: importanti clienti nazionali, aziende di costruzione, artigiani, comunità e amministrazioni, industrie, servizi e PMI. Il Gruppo Kiloutou dispone di un’offerta tra le più complete del mercato con circa 1000 referenze e più di 250.000 materiali in vari settori: attrezzatura per il sollevamento del personale, movimento terra e costruzione, lavori strutturali e di rifinitura, veicoli commerciali ed eventi. Con un fatturato di 606 milioni di euro nel 2017 e una forza lavoro di 6000 persone in Europa, Kiloutou continua il suo sviluppo e ora presenta una rete di 440 agenzie in Francia, incluse 50 specializzate in edilizia e 30 situate nel centro città. La rete ha anche 30 filiali in Polonia, 19 in Spagna, 3 in Germania e 20 in Italia.

Potresti essere interessato a

Il sollevatore Merlo Roto 40.16S di Kiloutou al lavoro lungo il fiume Sile

Le scorse settimane un sollevatore Merlo Roto 40.16S è stato noleggiato per lavorare lungo il fiume Sile, a Silea (Treviso), […]

Leggi di più
Pubblicato su

KILOUTOU MAIN SPONSOR DEL GIOVANE TALENTO DEL MOTOCICLISMO GUIDO PINI

Kiloutou Italia ama lo sport e quest’anno ha deciso di cimentarsi in una nuova sfida, sostenendo come main sponsor un […]

Leggi di più
Pubblicato su

Il noleggio di un accessorio ad alta produttività: la benna vagliatrice Remu EP4150

Protagonista del noleggio Kiloutou questa volta non è l’escavatore Hitachi ZX 240N triplice, ma l’accessorio che utilizza: la benna vagliatrice […]

Leggi di più
Pubblicato su

Campagna vaccinale. La Kiloutou School si mette a disposizione del Commissario straordinario.

Sin dai primi giorni della pandemia le imprese del noleggio hanno riorganizzato la propria attività con l’obiettivo di conciliare la […]

Leggi di più
Pubblicato su

Noleggio escavatore Volvo EC220ENL di Kiloutou per una veloce demolizione

Un escavatore Volvo EC220ENL di Kiloutou ha messo in mostra la forza di cui dispone, nella demolizione di una casa […]

Leggi di più
Pubblicato su

L’escavatore Volvo EC300E XL di Kiloutou scava un laghetto artificiale di 1,5 ettari ad Agna

Mesi di intenso lavoro per l’escavatore cingolato Volvo EC300E XL di Kiloutou al Centro Sportivo Le Tre Piume di Agna […]

Leggi di più
Pubblicato su