Due escavatori gommati Cofiloc – Kiloutou in laguna

Pubblicato su

Noleggio in isola. Due escavatori gommati di Cofiloc – Kiloutou sono stati noleggiati per una serie di lavori in un’isola della Laguna di Venezia.

Macchine di assoluta qualità e affidabilità, quali sono i Liebherr A910 Compact A914 Compact Litronic con braccio triplice.

Come sempre, quando si tratta di cantieri in centro storico o isole, l’arrivo sul posto è avvenuto con un viaggio su chiatta, iniziato dalle banchine di Porto Marghera.

PRODUTTIVITÀ ECCEZIONALE 

La scelta di noleggiare l’A910 Compact e l’A914 Compact Litronic è dovuta alla loro produttività, che deriva da una grande forza di scavo e capacità di sollevamento.

Le dimensioni compatte e il raggio di rotazione posteriore ridotto – 1.520 mm per l’A910 e 1.750 mm per l’A914 – ne rendono ideale l’impiego in cantieri urbani, opere stradali, canalizzazioni o posa di tubazioni.

Tuttavia, potenza, struttura robusta e velocità d’esercizio, ne consigliano l’uso anche per le classiche operazioni di movimento terra sui terreni più duri.

Caretteristiche tecniche che condividono con l’escavatore cingolato R914, già all’opera a Venezia sull’isola del Tronchetto.

BASSI CONSUMI, MINIME EMISSIONI E VERSATILITÀ 

Ciò che rende perfetti i due escavatori per lavorare in centro città come in un ambiente fragile come la Laguna di Venezia è il motore, che in entrambi i casi garantisce la riduzione al minimo dei consumi, delle emissioni e, quindi, dei costi.

Quanto siano versatili lo dimostra il numero di accessori che possono velocemente montare grazie all’attacco rapido: benna falciante, a polipo, scavo e pulizia fossi; trinciatutto forestale, fresaceppi, pinza legname, pinza demolitrice e demolitore idraulico.

Facile quindi vedere all’opera l’A910 Compact e l’A914 Compact Litronic, anche in aperta campagna o in aree verdi.

A proposito di Kiloutou

Il Gruppo Kiloutou, quarta azienda del settore noleggio in Europa e maggiore player nel noleggio di attrezzi in Francia, fornisce soluzioni di prodotti e servizi a una clientela molto diversificata: importanti clienti nazionali, aziende di costruzione, artigiani, comunità e amministrazioni, industrie, servizi e PMI. Il Gruppo Kiloutou dispone di un’offerta tra le più complete del mercato con circa 1000 referenze e più di 250.000 materiali in vari settori: attrezzatura per il sollevamento del personale, movimento terra e costruzione, lavori strutturali e di rifinitura, veicoli commerciali ed eventi. Con un fatturato di 606 milioni di euro nel 2017 e una forza lavoro di 6000 persone in Europa, Kiloutou continua il suo sviluppo e ora presenta una rete di 440 agenzie in Francia, incluse 50 specializzate in edilizia e 30 situate nel centro città. La rete ha anche 30 filiali in Polonia, 19 in Spagna, 3 in Germania e 20 in Italia.

Potresti essere interessato a

Benetton Rugby – Kiloutou: Uniti e vincenti

Week end di sport e gioia per il Benetton Rugby e Kiloutou. Sabato 19 i Leoni hanno conquistato la Guinness […]

Leggi di più
Pubblicato su

Piattaforme autocarrate Kiloutou: un noleggio che risolve le più diverse esigenze di lavoro

Le piattaforme aeree autocarrate sono tra le macchine più versatili che il noleggio Kiloutou mette a disposizione di imprese e […]

Leggi di più
Pubblicato su

Il sollevatore Merlo Roto 40.16S di Kiloutou al lavoro lungo il fiume Sile

Le scorse settimane un sollevatore Merlo Roto 40.16S è stato noleggiato per lavorare lungo il fiume Sile, a Silea (Treviso), […]

Leggi di più
Pubblicato su

KILOUTOU MAIN SPONSOR DEL GIOVANE TALENTO DEL MOTOCICLISMO GUIDO PINI

Kiloutou Italia ama lo sport e quest’anno ha deciso di cimentarsi in una nuova sfida, sostenendo come main sponsor un […]

Leggi di più
Pubblicato su

Il noleggio di un accessorio ad alta produttività: la benna vagliatrice Remu EP4150

Protagonista del noleggio Kiloutou questa volta non è l’escavatore Hitachi ZX 240N triplice, ma l’accessorio che utilizza: la benna vagliatrice […]

Leggi di più
Pubblicato su

Campagna vaccinale. La Kiloutou School si mette a disposizione del Commissario straordinario.

Sin dai primi giorni della pandemia le imprese del noleggio hanno riorganizzato la propria attività con l’obiettivo di conciliare la […]

Leggi di più
Pubblicato su