Il noleggio Cofiloc Kiloutou sale in vetta con il Merlo TF 30.9

Pubblicato su

Dai campi alle montagne. Nelle scorse settimane un sollevatore telescopico frontale di Cofiloc – Kiloutou ha lavorato in alta montagna.

Si tratta di un Merlo TF 30.9: un modello compatto progettato per l’agricoltura – Turbo Farmer – e perciò perfettamente a suo agio nella natura.

La macchina è stata noleggiata da un’azienda specializzata nella manutenzione d’impianti di risalita, che ogni anno si occupa della verifica delle funi e delle seggiole.

Lavoro fondamentale per garantirne l’efficienza e sicurezza in vista della stagione invernale.

GRANDE MOBILITÀ SU QUALSIASI TERRENO 

Molte le caratteristiche che hanno consigliato il noleggio del sollevatore TF 30.9.

Innanzitutto, considerata la sede del cantiere, l’altezza da terra di 340 mm, che unita alla trazione integrale e le tre modalità di sterzatura – ruote anteriori, quattro ruote e a granchio – assicurano grande mobilità su qualsiasi terreno e rendono più facile superare gli ostacoli.

A muoverlo, inoltre, è un motore da 75 CV Tier 4 Final con Eco Power Drive (EPD), che consente una riduzione dei consumi del 18% rispetto alle tecnologie tradizionali. 

UN SOLLEVATORE POLIVALENTE 

Per il trasporto e l’installazione delle seggiole, i tecnici hanno utilizzato un gancio su zattera.

Operazione resa sicura dal CDC (Controllo Dinamico del Carico), la tecnologia Merlo che monitora la stabilità del telescopico rispetto al carico e blocca il movimento del braccio, se questo dovesse comportare il rischio di ribaltamento.

La combinazione del CDC con la trasmissione idrostatica e la traslazione laterale, hanno fatto sì che il posizionamento delle seggiole venisse effettuato con precisione millimetrica.

Progettato per l’uso intensivo nel settore agricolo, il TF 30.9 è una macchina polivalente; per questo utilizza un’ampia gamma di accessori, tra cui forche e pale, che possono essere rapidamente installati dal posto guida con il sistema di bloccaggio Tac – Lock.

A proposito di Kiloutou

Kiloutou, terza società di noleggio di attrezzature generaliste in Europa e uno dei principali operatori del settore in Francia, da oltre 40 anni coniuga risultati economici e valori ambientali e umani per proporre le soluzioni più innovative a una clientela sempre più diversificata: imprese edili e di genio civile, artigiani, PMI, enti locali e industria. Per il suo sviluppo, il Gruppo Kiloutou si avvale dell’esperienza di oltre 7.000 dipendenti al servizio di oltre 400.000 clienti in sette Paesi europei, Francia, Polonia, Italia, Spagna, Germania, Danimarca (GSV) e, dopo l’acquisizione di Grupo Vendap, anche Portogallo. La rete del Gruppo Kiloutou è composta da 660 filiali e offre la più ampia gamma di attrezzature del mercato, con oltre 1.000 referenze di prodotti e più di 265.000 attrezzature (esclusi gli accessori) in quattro principali categorie: movimento terra, accesso, veicoli utilitari, utensili e attrezzature leggere.

Potresti essere interessato a

Il cantiere di demolizione: norme, caratteristiche e buone prassi

DEMOLIZIONI EDILI: NORMATIVE E CARATTERISTICHE Cosa bisogna valutare prima di una demolizione di una struttura? La demolizione di un edificio, civile […]

Leggi di più
Pubblicato su

I vantaggi del noleggio carrelli elevatori a lungo termine

Noleggio carrelli elevatori a lungo termine: cos’è In alternativa all’acquisto, le modalità di noleggio dei carrelli elevatori utilizzate da imprese […]

Leggi di più
Pubblicato su

Kiloutou aiuta il motocross freestyle Mattia Cavalli a spiccare il volo

A Kiloutou piace chi osa; chi, come è uso dire, “alza l’asticella” per migliorarsi. Sia chiaro: sempre nel rispetto della […]

Leggi di più
Pubblicato su

Crescita internazionale: il gruppo Kiloutou raggiunge un fatturato record di 1,2 miliardi di euro

Il Gruppo Kiloutou ha registrato un fatturato di 1,2 miliardi di euro nel 2023, in crescita del 18%. Il gruppo […]

Leggi di più
Pubblicato su

Noleggio minigru cingolate Jekko: potenza, precisione e stabilità in poco spazio

Le mini gru cingolate Jekko sono una soluzione versatile nell’ambito delle macchine da cantiere e la movimentazione industriale. Entrate da […]

Leggi di più
Pubblicato su

Cantieri stradali: utilizzare in sicurezza i macchinari edili

RISCHI DERIVANTI DALL’USO DELLE MACCHINE E COMPORTAMENTI DA TENERE PER LA PROPRIA SICUREZZA Come sottolineato nell’articolo “La sicurezza del lavoro […]

Leggi di più
Pubblicato su