Il super braccio del 210 LCN-5 super long front

Pubblicato su

Sicurezza idraulica. Il noleggio di un escavatore come l’Hitachi 210 LCN-5 super long front, si rende necessario quando servono uno sbraccio e una profondità di scavo maggiori rispetto agli standard.

Ad esempio per il dragaggio in fiumi e laghi, oppure per lavori paesaggistici. E’ questo il caso di un escavatore 210 LCN-5 super long front Cofiloc – Kiloutou utilizzato a Valli, frazione del Comune di Chioggia, in provincia di Venezia.

MANUTENZIONE IMPIANTO IDROVORO 

Nell’area all’interno della laguna veneta, vi è uno dei molti impianti idrovori il cui compito è mantenere il corretto livello delle acque, per impedire l’allagamento di terreni e centri abitati.

Per la sicurezza idraulica è quindi fondamentale garantire la piena efficienza di questi impianti, attraverso una continua manutenzione e pulizia.

Soprattutto dopo forti eventi atmosferici.

UN BRACCIO LUNGO E VELOCE

Il dislivello tra l’argine e il bacino ha richiesto l’impiego di una macchina dalle caratteristiche speciali.

L’escavatore Hitachi 210 LCN-5 super long front è infatti dotato di un braccio di oltre 15 metri e della capacità di scavo di 12 metri.

Dimensioni e peso (22 tonnellate) non ne pregiudicano la velocità di movimento, che consente di scavare e caricare il materiale in pochi secondi.

Altro fattore che rende ideale il noleggio di questa macchina, è il motore Stage III A e il design avanzato a bassa rumorosità.

Perfetto, quindi, per non disturbare la quiete della campagna e rispettare l’ambiente

A proposito di Kiloutou

Il Gruppo Kiloutou, quarta azienda del settore noleggio in Europa e maggiore player nel noleggio di attrezzi in Francia, fornisce soluzioni di prodotti e servizi a una clientela molto diversificata: importanti clienti nazionali, aziende di costruzione, artigiani, comunità e amministrazioni, industrie, servizi e PMI. Il Gruppo Kiloutou dispone di un’offerta tra le più complete del mercato con circa 1000 referenze e più di 250.000 materiali in vari settori: attrezzatura per il sollevamento del personale, movimento terra e costruzione, lavori strutturali e di rifinitura, veicoli commerciali ed eventi. Con un fatturato di 606 milioni di euro nel 2017 e una forza lavoro di 6000 persone in Europa, Kiloutou continua il suo sviluppo e ora presenta una rete di 440 agenzie in Francia, incluse 50 specializzate in edilizia e 30 situate nel centro città. La rete ha anche 30 filiali in Polonia, 19 in Spagna, 3 in Germania e 20 in Italia.

Potresti essere interessato a

Il noleggio di un accessorio ad alta produttività: la benna vagliatrice Remu EP4150

Protagonista del noleggio Kiloutou questa volta non è l’escavatore Hitachi ZX 240N triplice, ma l’accessorio che utilizza: la benna vagliatrice […]

Leggi di più
Pubblicato su

Campagna vaccinale. La Kiloutou School si mette a disposizione del Commissario straordinario.

Sin dai primi giorni della pandemia le imprese del noleggio hanno riorganizzato la propria attività con l’obiettivo di conciliare la […]

Leggi di più
Pubblicato su

Noleggio escavatore Volvo EC220ENL di Kiloutou per una veloce demolizione

Un escavatore Volvo EC220ENL di Kiloutou ha messo in mostra la forza di cui dispone, nella demolizione di una casa […]

Leggi di più
Pubblicato su

L’escavatore Volvo EC300E XL di Kiloutou scava un laghetto artificiale di 1,5 ettari ad Agna

Mesi di intenso lavoro per l’escavatore cingolato Volvo EC300E XL di Kiloutou al Centro Sportivo Le Tre Piume di Agna […]

Leggi di più
Pubblicato su

Noleggio del mini escavatore Yanmar ViO17 per preparare un nuovo parcheggio

Un mini che lavora alla grande. La famiglia dei miniescavatori si compone di macchine che per compattezza, peso contenuto e ridotto raggio […]

Leggi di più
Pubblicato su

A Codroipo la prima insegna “Kiloutou – Noleggio attrezzature”

Inizia una nuova storia. Nel 2017 con l’acquisizione di Cofiloc-Euronol da parte di Kiloutou (seguita nel 2018 e 2019 da […]

Leggi di più
Pubblicato su