Il trasportatore cingolato Yanmar C50R veloce sul fango

Pubblicato su

Un noleggio su un terreno impervio. Cencenighe Agordino è un piccolo paese tra la Val Biois e Val Cordevole in provincia di Belluno.

Siamo nelle meravigliose Dolomiti. Qui ha lavorato un trasportatore cingolato con scarico trilaterale Yanmar C50R di Cofiloc – Kiloutou.

La macchina è stata noleggiata per trasportare a valle il materiale di scavo – terra e sassi – ricavato dalla costruzione di una nuova strada che attraverserà il bosco.

TERRENO DIFFICILE E IN PENDENZA 

Iniziato con condizioni climatiche favorevoli, il cantiere a causa delle forti piogge è cambiato di aspetto, trasformandosi in una distesa di fango.

Un terreno perfetto per la robustezza e le caratteristiche tecniche del trasportatore cingolato C50R.

La bassa pressione al suolo, unita alla potenza del motore, gli consente di muoversi su superfici difficili e in pendenza, aree franose, fango e sabbia. Si tratta di cantieri che spesso si trovano in alta montagna o lungo gli argini dei fiumi.

Queste capacità fanno del trasportatore cingolato un tipo di mezzo ideale negli interventi di bonifica e manutenzione del territorio come nella cura e manutenzione del verde.

Un settore nel quale Cofiloc – Kiloutou, oltre a una grande esperienza, possiede un parco noleggio di macchine e accessori tra i più completi e innovativi sul mercato. 

CARICO E SCARICO VELOCI 

Tra i più apprezzati in cantiere, lo Yanmar C50R ha una capacità di carico di 2,3 metri cubi, che consente l’agevole trasporto di sabbia, cemento, detriti, calcinacci, terra, zolle erbose e aggregati vari.

La posizione di guida elevata con sedili e i comandi reversibili, permettono all’operatore di svolgere velocemente le operazioni di carico e scarico.

A proposito di Kiloutou

Il Gruppo Kiloutou, quarta azienda del settore noleggio in Europa e maggiore player nel noleggio di attrezzi in Francia, fornisce soluzioni di prodotti e servizi a una clientela molto diversificata: importanti clienti nazionali, aziende di costruzione, artigiani, comunità e amministrazioni, industrie, servizi e PMI. Il Gruppo Kiloutou dispone di un’offerta tra le più complete del mercato con circa 1000 referenze e più di 250.000 materiali in vari settori: attrezzatura per il sollevamento del personale, movimento terra e costruzione, lavori strutturali e di rifinitura, veicoli commerciali ed eventi. Con un fatturato di 606 milioni di euro nel 2017 e una forza lavoro di 6000 persone in Europa, Kiloutou continua il suo sviluppo e ora presenta una rete di 440 agenzie in Francia, incluse 50 specializzate in edilizia e 30 situate nel centro città. La rete ha anche 30 filiali in Polonia, 19 in Spagna, 3 in Germania e 20 in Italia.

Potresti essere interessato a

Il sollevatore Merlo Roto 40.16S di Kiloutou al lavoro lungo il fiume Sile

Le scorse settimane un sollevatore Merlo Roto 40.16S è stato noleggiato per lavorare lungo il fiume Sile, a Silea (Treviso), […]

Leggi di più
Pubblicato su

KILOUTOU MAIN SPONSOR DEL GIOVANE TALENTO DEL MOTOCICLISMO GUIDO PINI

Kiloutou Italia ama lo sport e quest’anno ha deciso di cimentarsi in una nuova sfida, sostenendo come main sponsor un […]

Leggi di più
Pubblicato su

Il noleggio di un accessorio ad alta produttività: la benna vagliatrice Remu EP4150

Protagonista del noleggio Kiloutou questa volta non è l’escavatore Hitachi ZX 240N triplice, ma l’accessorio che utilizza: la benna vagliatrice […]

Leggi di più
Pubblicato su

Campagna vaccinale. La Kiloutou School si mette a disposizione del Commissario straordinario.

Sin dai primi giorni della pandemia le imprese del noleggio hanno riorganizzato la propria attività con l’obiettivo di conciliare la […]

Leggi di più
Pubblicato su

Noleggio escavatore Volvo EC220ENL di Kiloutou per una veloce demolizione

Un escavatore Volvo EC220ENL di Kiloutou ha messo in mostra la forza di cui dispone, nella demolizione di una casa […]

Leggi di più
Pubblicato su

L’escavatore Volvo EC300E XL di Kiloutou scava un laghetto artificiale di 1,5 ettari ad Agna

Mesi di intenso lavoro per l’escavatore cingolato Volvo EC300E XL di Kiloutou al Centro Sportivo Le Tre Piume di Agna […]

Leggi di più
Pubblicato su