Kiloutou continua a espandersi in Italia con l’acquisizione della società Elevo di Bergamo

Pubblicato su

Il gruppo Kiloutou ha recentemente acquisito la società Elevo, specializzata nel noleggio di macchine per il sollevamento nella provincia di Bergamo in Italia.

Questa operazione consentirà a Kiloutou di proseguire il proprio piano di espansione internazionale rafforzando la presenza in Lombardia, regione strategica per il noleggio di attrezzature in Italia. 

Elevo è leader nel noleggio fi macchine per il sollevamento nella zona di Bergamo, Brescia e Milano. La società gestisce 500 macchine, con un team di 23 dipendenti.

Riconosciuta per la sua esperienza, possiede una gamma di piattaforme aeree, sollevatori telescopici, carrelli elevatori, che soddisfa un portafoglio clienti composto da professionisti di ogni settore economico. 

Dopo quella di Cofiloc ed Euronol nel luglio 2017, questa nuova acquisizione consente a Kiloutou di rafforzare la sua presenza nel Nord Italia sull’asse strategico Milano – Venezia. Kiloutou farà affidamento sull’esperienza e il know-how del team Elevo per accelerare lo sviluppo del business in Lombardia. 

Per Olivier Colleau, CEO del Gruppo Kiloutou: “Questa acquisizione è pienamente in linea con la strategia di sviluppo internazionale di Kiloutou, che mira a diffondere la nostra presenza in nuove aree a forte potenziale e illustra la nostra capacità di unire stakeholder regionali di alta qualità attorno al nostro progetto di sviluppo. L’obiettivo a lungo termine di Kiloutou è di continuare il suo sviluppo sul mercato italiano attraverso la crescita interna, l’apertura di filiali e acquisizioni di player strategici. Diamo un caloroso benvenuto ai 23 membri del team di Elevo nel gruppo Kiloutou.”

Sergio Gualandris, fondatore e direttore generale di Elevo, ha dichiarato: “Siamo entusiasti dell’acquisizione della nostra azienda da parte del gruppo Kiloutou. Questa consente al team di Elevo di unirsi alla rete di filiali Cofiloc e di avviare una nuova fase di espansione in Lombardia, continuando a offrire l’eccellente servizio che è il segno distintivo della nostra azienda. Personalmente, credo nel progetto di sviluppo Kiloutou sul mercato italiano e sono lieto di assumere nuove funzioni operative nel Gruppo”.

A proposito di Kiloutou

Kiloutou, terza società di noleggio di attrezzature generaliste in Europa e uno dei principali operatori del settore in Francia, da oltre 40 anni coniuga risultati economici e valori ambientali e umani per proporre le soluzioni più innovative a una clientela sempre più diversificata: imprese edili e di genio civile, artigiani, PMI, enti locali e industria. Per il suo sviluppo, il Gruppo Kiloutou si avvale dell’esperienza di oltre 7.000 dipendenti al servizio di oltre 400.000 clienti in sette Paesi europei, Francia, Polonia, Italia, Spagna, Germania, Danimarca (GSV) e, dopo l’acquisizione di Grupo Vendap, anche Portogallo. La rete del Gruppo Kiloutou è composta da 660 filiali e offre la più ampia gamma di attrezzature del mercato, con oltre 1.000 referenze di prodotti e più di 265.000 attrezzature (esclusi gli accessori) in quattro principali categorie: movimento terra, accesso, veicoli utilitari, utensili e attrezzature leggere.

Potresti essere interessato a

Il cantiere di demolizione: norme, caratteristiche e buone prassi

DEMOLIZIONI EDILI: NORMATIVE E CARATTERISTICHE Cosa bisogna valutare prima di una demolizione di una struttura? La demolizione di un edificio, civile […]

Leggi di più
Pubblicato su

I vantaggi del noleggio carrelli elevatori a lungo termine

Noleggio carrelli elevatori a lungo termine: cos’è In alternativa all’acquisto, le modalità di noleggio dei carrelli elevatori utilizzate da imprese […]

Leggi di più
Pubblicato su

Kiloutou aiuta il motocross freestyle Mattia Cavalli a spiccare il volo

A Kiloutou piace chi osa; chi, come è uso dire, “alza l’asticella” per migliorarsi. Sia chiaro: sempre nel rispetto della […]

Leggi di più
Pubblicato su

Crescita internazionale: il gruppo Kiloutou raggiunge un fatturato record di 1,2 miliardi di euro

Il Gruppo Kiloutou ha registrato un fatturato di 1,2 miliardi di euro nel 2023, in crescita del 18%. Il gruppo […]

Leggi di più
Pubblicato su

Noleggio minigru cingolate Jekko: potenza, precisione e stabilità in poco spazio

Le mini gru cingolate Jekko sono una soluzione versatile nell’ambito delle macchine da cantiere e la movimentazione industriale. Entrate da […]

Leggi di più
Pubblicato su

Cantieri stradali: utilizzare in sicurezza i macchinari edili

RISCHI DERIVANTI DALL’USO DELLE MACCHINE E COMPORTAMENTI DA TENERE PER LA PROPRIA SICUREZZA Come sottolineato nell’articolo “La sicurezza del lavoro […]

Leggi di più
Pubblicato su