Liebherr e Fiori preparano il terreno

Pubblicato su

Cantiere in laguna. Un noleggio a Venezia è sempre particolare, sia per il contesto urbanistico – ambientale, che per l’organizzazione della logistica.

Abitualmente, infatti, il trasporto delle macchine richiede l’uso delle chiatte, usate spesso anche come piattaforma per il lavoro.

Due mezzi Cofiloc – Kiloutou sono stati impegnati sull’isola del Tronchetto, l’area contigua a Piazzale Roma dove sorgono parcheggi, il terminal turistico, il cantiere navale dell’Azienda del Consorzio Trasporti Veneziano (ACTV), che qui ha la sede direzionale.

UN ESCAVATORE DAI GRANDI RITMI DI LAVORO

Le macchine noleggiate sono un escavatore cingolato Liebherr R914 Compact triplice e un dumper a cassone Fiori D40.

Queste hanno lavorato in abbinata per preparare lo spazio sul quale verrà predisposto il cantiere per la costruzione di un hotel.

L’intervento ha richiesto la rimozione dei detriti, la pulizia del terreno e la predisposizione del fondo

L’R914 è un escavatore di poco più di 16 tonnellate che garantisce un lavoro preciso con velocità e ritmi elevati.

Qualità che si associano a bassi costi di esercizio ed emissioni ridotte, grazie al motore Diesel Deutz Stage IIIB.

Modello compatto, ha un raggio di rotazione posteriore di appena 1,55 m, che ne consente l’impiego nei cantieri in centro città, vie di comunicazione, opere di canalizzazione, cura e manutenzione del verde.

DUMPER D40: LA SPALLA

A fargli da “spalla” è il dumper Fiori D40 con portata di 4 tonnellate, che grazie al ponte differenziale oscillante anteriore, se la cava egregiamente anche su un terreno particolarmente accidentato.

Il dumper fa parte di quella categoria di mezzi Cofiloc – Kiloutou a noleggio, compatti e maneggevoli, che possono essere impiegati nelle demolizioni, opere murarie di finitura, agricoltura, giardinaggio e paesaggistica.

L’ideale per muoversi velocemente, anche in poco spazio, su terreni sconnessi, fangosi e in pendenza, trasportando massi, sabbia, cemento, detriti, calcinacci, terra, zolle erbosee aggregati vari.

A proposito di Kiloutou

Il Gruppo Kiloutou, quarta azienda del settore noleggio in Europa e maggiore player nel noleggio di attrezzi in Francia, fornisce soluzioni di prodotti e servizi a una clientela molto diversificata: importanti clienti nazionali, aziende di costruzione, artigiani, comunità e amministrazioni, industrie, servizi e PMI. Il Gruppo Kiloutou dispone di un’offerta tra le più complete del mercato con circa 1000 referenze e più di 250.000 materiali in vari settori: attrezzatura per il sollevamento del personale, movimento terra e costruzione, lavori strutturali e di rifinitura, veicoli commerciali ed eventi. Con un fatturato di 606 milioni di euro nel 2017 e una forza lavoro di 6000 persone in Europa, Kiloutou continua il suo sviluppo e ora presenta una rete di 440 agenzie in Francia, incluse 50 specializzate in edilizia e 30 situate nel centro città. La rete ha anche 30 filiali in Polonia, 19 in Spagna, 3 in Germania e 20 in Italia.

Potresti essere interessato a

Il noleggio di un accessorio ad alta produttività: la benna vagliatrice Remu EP4150

Protagonista del noleggio Kiloutou questa volta non è l’escavatore Hitachi ZX 240N triplice, ma l’accessorio che utilizza: la benna vagliatrice […]

Leggi di più
Pubblicato su

Campagna vaccinale. La Kiloutou School si mette a disposizione del Commissario straordinario.

Sin dai primi giorni della pandemia le imprese del noleggio hanno riorganizzato la propria attività con l’obiettivo di conciliare la […]

Leggi di più
Pubblicato su

Noleggio escavatore Volvo EC220ENL di Kiloutou per una veloce demolizione

Un escavatore Volvo EC220ENL di Kiloutou ha messo in mostra la forza di cui dispone, nella demolizione di una casa […]

Leggi di più
Pubblicato su

L’escavatore Volvo EC300E XL di Kiloutou scava un laghetto artificiale di 1,5 ettari ad Agna

Mesi di intenso lavoro per l’escavatore cingolato Volvo EC300E XL di Kiloutou al Centro Sportivo Le Tre Piume di Agna […]

Leggi di più
Pubblicato su

Noleggio del mini escavatore Yanmar ViO17 per preparare un nuovo parcheggio

Un mini che lavora alla grande. La famiglia dei miniescavatori si compone di macchine che per compattezza, peso contenuto e ridotto raggio […]

Leggi di più
Pubblicato su

A Codroipo la prima insegna “Kiloutou – Noleggio attrezzature”

Inizia una nuova storia. Nel 2017 con l’acquisizione di Cofiloc-Euronol da parte di Kiloutou (seguita nel 2018 e 2019 da […]

Leggi di più
Pubblicato su