Liebherr e Fiori preparano il terreno

Pubblicato su

Cantiere in laguna. Un noleggio a Venezia è sempre particolare, sia per il contesto urbanistico – ambientale, che per l’organizzazione della logistica.

Abitualmente, infatti, il trasporto delle macchine richiede l’uso delle chiatte, usate spesso anche come piattaforma per il lavoro.

Due mezzi Cofiloc – Kiloutou sono stati impegnati sull’isola del Tronchetto, l’area contigua a Piazzale Roma dove sorgono parcheggi, il terminal turistico, il cantiere navale dell’Azienda del Consorzio Trasporti Veneziano (ACTV), che qui ha la sede direzionale.

UN ESCAVATORE DAI GRANDI RITMI DI LAVORO

Le macchine noleggiate sono un escavatore cingolato Liebherr R914 Compact triplice e un dumper a cassone Fiori D40.

Queste hanno lavorato in abbinata per preparare lo spazio sul quale verrà predisposto il cantiere per la costruzione di un hotel.

L’intervento ha richiesto la rimozione dei detriti, la pulizia del terreno e la predisposizione del fondo

L’R914 è un escavatore di poco più di 16 tonnellate che garantisce un lavoro preciso con velocità e ritmi elevati.

Qualità che si associano a bassi costi di esercizio ed emissioni ridotte, grazie al motore Diesel Deutz Stage IIIB.

Modello compatto, ha un raggio di rotazione posteriore di appena 1,55 m, che ne consente l’impiego nei cantieri in centro città, vie di comunicazione, opere di canalizzazione, cura e manutenzione del verde.

DUMPER D40: LA SPALLA

A fargli da “spalla” è il dumper Fiori D40 con portata di 4 tonnellate, che grazie al ponte differenziale oscillante anteriore, se la cava egregiamente anche su un terreno particolarmente accidentato.

Il dumper fa parte di quella categoria di mezzi Cofiloc – Kiloutou a noleggio, compatti e maneggevoli, che possono essere impiegati nelle demolizioni, opere murarie di finitura, agricoltura, giardinaggio e paesaggistica.

L’ideale per muoversi velocemente, anche in poco spazio, su terreni sconnessi, fangosi e in pendenza, trasportando massi, sabbia, cemento, detriti, calcinacci, terra, zolle erbosee aggregati vari.

A proposito di Kiloutou

Kiloutou, terza società di noleggio di attrezzature generaliste in Europa e uno dei principali operatori del settore in Francia, da oltre 40 anni coniuga risultati economici e valori ambientali e umani per proporre le soluzioni più innovative a una clientela sempre più diversificata: imprese edili e di genio civile, artigiani, PMI, enti locali e industria. Per il suo sviluppo, il Gruppo Kiloutou si avvale dell’esperienza di oltre 7.000 dipendenti al servizio di oltre 400.000 clienti in sette Paesi europei, Francia, Polonia, Italia, Spagna, Germania, Danimarca (GSV) e, dopo l’acquisizione di Grupo Vendap, anche Portogallo. La rete del Gruppo Kiloutou è composta da 660 filiali e offre la più ampia gamma di attrezzature del mercato, con oltre 1.000 referenze di prodotti e più di 265.000 attrezzature (esclusi gli accessori) in quattro principali categorie: movimento terra, accesso, veicoli utilitari, utensili e attrezzature leggere.

Potresti essere interessato a

I vantaggi del noleggio carrelli elevatori a lungo termine

Noleggio carrelli elevatori a lungo termine: cos’è In alternativa all’acquisto, le modalità di noleggio dei carrelli elevatori utilizzate da imprese […]

Leggi di più
Pubblicato su

Kiloutou aiuta il motocross freestyle Mattia Cavalli a spiccare il volo

A Kiloutou piace chi osa; chi, come è uso dire, “alza l’asticella” per migliorarsi. Sia chiaro: sempre nel rispetto della […]

Leggi di più
Pubblicato su

Crescita internazionale: il gruppo Kiloutou raggiunge un fatturato record di 1,2 miliardi di euro

Il Gruppo Kiloutou ha registrato un fatturato di 1,2 miliardi di euro nel 2023, in crescita del 18%. Il gruppo […]

Leggi di più
Pubblicato su

Noleggio minigru cingolate Jekko: potenza, precisione e stabilità in poco spazio

Le mini gru cingolate Jekko sono una soluzione versatile nell’ambito delle macchine da cantiere e la movimentazione industriale. Entrate da […]

Leggi di più
Pubblicato su

Cantieri stradali: utilizzare in sicurezza i macchinari edili

RISCHI DERIVANTI DALL’USO DELLE MACCHINE E COMPORTAMENTI DA TENERE PER LA PROPRIA SICUREZZA Come sottolineato nell’articolo “La sicurezza del lavoro […]

Leggi di più
Pubblicato su

Il noleggio Kiloutou sul set del Kolossal “Dune 2”

“Dune 2” è al cinema e, caduto l’embargo su foto e notizie, possiamo finalmente pubblicare alcune delle immagini scattate sul […]

Leggi di più
Pubblicato su