Massi ciclopici per l’escavatore Hitachi ZX135US-5

Pubblicato su

Un noleggio ciclopico.

Nel novembre 2019 il maltempo ha fatto esondare diversi corsi d’acqua nel bolognese.

Molti i danni alle abitazioni, alle imprese, al territorio e alle vie di comunicazione. In questi mesi, oltre a ricorrere ai ripari, si è perciò lavorato per prevenire fenomeni quali l’esondazione e il dilavamento causati dalle forti piogge.

Uno degli interventi ha visto la realizzazione di una difesa spondale per contenere un fiume, la cui esondazione aveva provocato il franamento della strada.

Il lavoro è consistito nella preparazione del terreno e la posa in opera di massi ciclopici, compito per il quale è stato noleggiato un escavatore Hitachi ZX135US – 5 triplice di Cofiloc – Kiloutou. 

GRANDI PRESTAZIONI DI SCAVO E SOLLEVAMENTO 

Per un intervento di tale portata la scelta è caduta su un modello di escavatore progettato per affrontare le situazioni di cantiere più gravose.

Una situazione simile, ma per la movimentazione di rocce aveva visto il noleggio di un escavatore Hitachi ZX290 LCN monolitico sull’argine del fiume Piave.

La struttura rinforzata, le funzioni power boost e la velocità del braccio che caratterizzano questa serie di modelli, assicurano grandi prestazioni di scavo e sollevamento in qualsiasi tipo di cantiere.

Versatilità accentuata dal raggio di rotazione posteriore di soli 1.490 mm, che ne consente l’impiego in città, nei lavori stradali o addirittura nel letto di un fiume.

Ovvero, dove lo spazio è limitato.

UNA CABINA CONTRO LA STANCHEZZA 

A muovere le 15 tonnellate dello ZX135US – 5 è un potente motore da 98 HP, che all’elevata produttività unisce efficienza nei consumi e ridotto impatto ambientale, anche per quanto riguarda il rumore.

Un vantaggio per chi deve sostenere lunghi turni di lavoro in un cantiere così impegnativo.

La cabina, infatti, sia per l’ergonomia della consolle che per la comodità del sedile, offre all’operatore un ambiente confortevole e in grado di ridurre al minimo la fatica.

A proposito di Kiloutou

Il Gruppo Kiloutou, quarta azienda del settore noleggio in Europa e maggiore player nel noleggio di attrezzi in Francia, fornisce soluzioni di prodotti e servizi a una clientela molto diversificata: importanti clienti nazionali, aziende di costruzione, artigiani, comunità e amministrazioni, industrie, servizi e PMI. Il Gruppo Kiloutou dispone di un’offerta tra le più complete del mercato con circa 1000 referenze e più di 250.000 materiali in vari settori: attrezzatura per il sollevamento del personale, movimento terra e costruzione, lavori strutturali e di rifinitura, veicoli commerciali ed eventi. Con un fatturato di 606 milioni di euro nel 2017 e una forza lavoro di 6000 persone in Europa, Kiloutou continua il suo sviluppo e ora presenta una rete di 440 agenzie in Francia, incluse 50 specializzate in edilizia e 30 situate nel centro città. La rete ha anche 30 filiali in Polonia, 19 in Spagna, 3 in Germania e 20 in Italia.

Potresti essere interessato a

Benetton Rugby – Kiloutou: Uniti e vincenti

Week end di sport e gioia per il Benetton Rugby e Kiloutou. Sabato 19 i Leoni hanno conquistato la Guinness […]

Leggi di più
Pubblicato su

Piattaforme autocarrate Kiloutou: un noleggio che risolve le più diverse esigenze di lavoro

Le piattaforme aeree autocarrate sono tra le macchine più versatili che il noleggio Kiloutou mette a disposizione di imprese e […]

Leggi di più
Pubblicato su

Il sollevatore Merlo Roto 40.16S di Kiloutou al lavoro lungo il fiume Sile

Le scorse settimane un sollevatore Merlo Roto 40.16S è stato noleggiato per lavorare lungo il fiume Sile, a Silea (Treviso), […]

Leggi di più
Pubblicato su

KILOUTOU MAIN SPONSOR DEL GIOVANE TALENTO DEL MOTOCICLISMO GUIDO PINI

Kiloutou Italia ama lo sport e quest’anno ha deciso di cimentarsi in una nuova sfida, sostenendo come main sponsor un […]

Leggi di più
Pubblicato su

Il noleggio di un accessorio ad alta produttività: la benna vagliatrice Remu EP4150

Protagonista del noleggio Kiloutou questa volta non è l’escavatore Hitachi ZX 240N triplice, ma l’accessorio che utilizza: la benna vagliatrice […]

Leggi di più
Pubblicato su

Campagna vaccinale. La Kiloutou School si mette a disposizione del Commissario straordinario.

Sin dai primi giorni della pandemia le imprese del noleggio hanno riorganizzato la propria attività con l’obiettivo di conciliare la […]

Leggi di più
Pubblicato su