Noleggio sollevatore Wacker Neuson TH412 a Venezia

Pubblicato su

Un noleggio per l’arte del vetro. Trasferta in laguna per il sollevatore telescopico frontale Wacker Neuson TH412 di Kiloutou – Cofiloc.

Carico e partenza, come sempre, da una delle banchine di Porto Marghera e trasferimento in barca sino all’Isola di San Giorgio Maggiore, dove ha sede la Fondazione Cini.

Polo culturale e centro di ricerca di valore internazionale, ospita uno spazio espositivo permanente denominato “Le stanze del vetro”, dedicato all’arte vetraia moderna e contemporanea.

Qui dal 6 settembre 2020 al 10 gennaio 2021 si terrà la mostra “Venezia e lo Studio Glass Americano”.Il piccolo sollevatore è stato noleggiato per il trasporto di delicati e pesanti manufatti in vetro nell’area espositiva, che si trova nell’ala ovest dell’ex Convitto.

COMPATTO, MANEGGEVOLE E POTENTE 

Sono molte le caratteristiche tecniche, che hanno consigliato il noleggio del Wacker Neuson TH412 rispetto altri dei molti modelli della flotta dei sollevatori telescopici Kiloutou – Cofiloc.

Innanzitutto le dimensioni – 1,56 metri di larghezza e 1,94 di altezza per un peso di 2.700 kg – che ne consentono anche il trasporto su un rimorchio auto e l’impiego all’interno degli edifici o negli spazi ristretti in genere.

Compatto e maneggevole permette di svolgere velocemente le operazioni di carico e scarico, con notevole risparmio di tempo.

Le piccole dimensioni, però, non devono ingannare: il TH412 solleva e trasporta 1,2 tonnellate e ha un’altezza di sollevamento di 4,25 metri. 

LAVORARE COMODAMENTE PER ORE 

Muoversi, sollevare e trasportare.

Operazioni facili e sicure da eseguire grazie alle quattro ruote sterzanti, il joystick e al sistema di assistenza VLS (Vertical Lift System), che oltre a spostare il carico in linea verticale, si attiva in caso di sovraccarico.

Altro dato importante: il design user-friendly ed ergonomico della cabina, consente all’operatore di lavorare comodamente per ore, con una visibilità panoramica dell’area di lavoro.

A proposito di Kiloutou

Kiloutou, terza società di noleggio di attrezzature generaliste in Europa e uno dei principali operatori del settore in Francia, da oltre 40 anni coniuga risultati economici e valori ambientali e umani per proporre le soluzioni più innovative a una clientela sempre più diversificata: imprese edili e di genio civile, artigiani, PMI, enti locali e industria. Per il suo sviluppo, il Gruppo Kiloutou si avvale dell’esperienza di oltre 7.000 dipendenti al servizio di oltre 400.000 clienti in sette Paesi europei, Francia, Polonia, Italia, Spagna, Germania, Danimarca (GSV) e, dopo l’acquisizione di Grupo Vendap, anche Portogallo. La rete del Gruppo Kiloutou è composta da 660 filiali e offre la più ampia gamma di attrezzature del mercato, con oltre 1.000 referenze di prodotti e più di 265.000 attrezzature (esclusi gli accessori) in quattro principali categorie: movimento terra, accesso, veicoli utilitari, utensili e attrezzature leggere.

Potresti essere interessato a

La segnaletica temporanea del cantiere stradale

L’IMPORTANZA DEI SEGNALI DI CANTIERE PER LA SICUREZZA DEI LAVORATORI E DI CHI TRANSITA Il tema della sicurezza nei cantieri […]

Leggi di più
Pubblicato su

Con l’integrazione di Sticar il gruppo si allarga e specializza

Dal 1° gennaio 2024 tutte le filiali Sticar cambiano marchio in Kiloutou Italia. È il punto d’arrivo di una storia […]

Leggi di più
Pubblicato su

10 categorie di prodotti, 150 metri quadri i negozio, decenni di esperienza: è il noleggio Kiloutou di attrezzature per il cantiere

Noleggio attrezzature edili Kiloutou: scopri le opportunità della nostra sede di Corsico. Noleggiare un martello demolitore, una piastra vibrante, una […]

Leggi di più
Pubblicato su

Noleggio piattaforme aeree per allestimento eventi: la soluzione ideale per ogni occasione

L’organizzazione di eventi sportivi, concerti, spettacoli e congressi, richiede la partecipazione e il coordinamento di più persone. Progettisti, tecnici, montatori, […]

Leggi di più
Pubblicato su

La sicurezza del lavoro nei cantieri stradali: rischi e prevenzione

LA SICUREZZA SUL LAVORO NEI CANTIERI STRADALI: NORMATIVA E BUONE PRASSI NELLA GESTIONE. Secondo il Codice della strada il cantiere […]

Leggi di più
Pubblicato su

L’inverno in cantiere: freddo, nebbia, neve e meno luce. Alcuni consigli.

Arriva l’inverno, le giornate di maltempo diventano più frequenti e, soprattutto, fa più freddo. Una condizione climatica che rende più […]

Leggi di più
Pubblicato su