Kiloutou

Fondato nel 1980 da Franky Mulliez, il gruppo Kiloutou è la seconda società di noleggio di macchine e attrezzature da cantiere in Francia e la quarta in Europa. È presente in 5 paesi – Francia, Italia, Spagna, Germania e Polonia – con 550 filiali.  6.000 professionisti, una gamma di 1.000 referenze per 250.000 prodotti, ne fanno un’azienda capace di rispondere alle esigenze di un’amplissima clientela: imprese di costruzione, industria, agricoltura, liberi professionisti e artigiani di tutti i settori, multi utility, comuni, enti e consorzi. Lo sviluppo e il successo internazionale del gruppo si deve a una politica aziendale che poggia su 4 pilastri:  

1. L’attenzione per il cliente e nell’ottenere la sua soddisfazione
2. La fiducia nelle persone e nel loro valore
3. La passione per i risultati e il raggiungimento degli obiettivi
4. L’approccio responsabile verso ambiente e società

La costante applicazioni di questi principi ha un due obiettivi: semplificare la vita delle imprese con soluzioni pratiche, servizi efficienti e assicurare loro la migliore esperienza cliente.

Realtà consolidata in Francia e sempre più presente in Spagna, Germania e Polonia, nel 2017 Kiloutou entra nel mercato del noleggio in Italia, acquisendo una delle principali aziende del settore: Cofiloc – Euronol. Nato nel 1980 si è affermato come primo gruppo indipendente nel noleggio di macchine per il sollevamento, movimento terra, edilizia e autocarri. Nel 2018 e 2019 Kiloutou rafforza ed espande la sua presenza nella più importante area economica d’Italia, con l’acquisto di Elevo, specializzata nel noleggio di macchine per il sollevamento, e Sticar, che vanta una consolidata esperienza nel noleggio di macchine per la movimentazione industriale, il sollevamento e il lavoro in altezza.

Con 20 filiali in tutto il nord Italia, 234 persone e 6 grandi famiglie di prodotti – sollevamento, movimento terra, edilizia e gru, autocarri, carrelli elevatori e attrezzature edili – e servizi innovativi, Kiloutou aiuta la vostra impresa a crescere.

COFILOC

Fondato nel 1980 a Treviso, il gruppo Cofiloc – Euronol si è affermato tra le principali aziende italiane, specializzate nel noleggio di macchine per il movimento terra, il sollevamento, l’edilizia, gli autocarri e le attrezzature edili. Presente in Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna e Lombardia con 10 punti noleggio e un centro di formazione (Cofiloc School), mette a disposizione delle imprese oltre 3500 mezzi in linea con i più elevati standard internazionali sulla riduzione dei consumi e delle emissioni inquinanti e una gamma di accessori tra le più complete sul mercato. Prodotti di ultima generazione, consulenza, assistenza tecnica, organizzazione logistica e formazione continua: tutto è pensato secondo criteri di qualità per garantire al cliente un vantaggio competitivo in termini di efficienza, produttività e contenimento dei costi.

ELEVO

Nata nel 2003 a Lallio (Bergamo) in pochi anni Elevo si è affermata come una delle maggiori realtà del noleggio di macchine per il lavoro in altezza in Lombardia. A fronte di un mercato sempre più dinamico ed esigente in termini di efficienza e contenimento dei costi, l’azienda ha risposto dotandosi di un parco macchine moderno e costruendo un gruppo di professionisti capace di soddisfare le più diverse necessità di lavoro. Composta da 28 persone, possiede un parco noleggio di oltre 600 mezzi e un centro di formazione accreditato IPAF tra i più qualificati in Italia. L’elevata professionalità del servizio le ha permesso di costruire una reputazione di affidabilità e valore in tutto il nord del paese. Kiloutou ha acquisito Elevo nel 2018.

STICAR

Nata nel 1976 a Padova, nei primi anni Sticar ha concentrato la propria attività nella commercializzazione e il noleggio dei carrelli elevatori. Attualmente è concessionaria Toyota per le provincie di Padova, Rovigo e Venezia. Successivamente il servizio di noleggio è stato esteso con successo al settore delle piattaforme aeree e dei sollevatori. 9 filiali tra Lombardia, Veneto, Piemonte e Emilia-Romagna; 77 persone, 1500 piattaforme aeree e 475 carrelli elevatori, ne fanno una realtà in grado di operare a livello nazionale. Consulenza, assistenza e formazione: per garantire i clienti sulla professionalità, l’efficienza e qualità del sistema aziendale, ogni settore è certificato secondo la normativa UNI EN ISO 9001. Kiloutou ha acquisito Sticar nel 2019.