Rental Piattaforme aeree autocarrate

Piattaforme aeree autocarrate

Noleggio piattaforme aeree autocarrate patente B. Semplici e pratiche, sono ideali per lavorare in altezza nei più diversi cantieri urbani ed extraurbani.

Filtri

Pick up

PIC13S

3,2 t - 2 posti

Possiamo anche aiutarti per

Carrelli elevatori

Rental Carrelli elevatori
10 prodotti

Noleggio carrelli elevatori industriali. I mezzi indispensabili a ogni impresa per gestire al meglio la movimentazione di merci, prodotti e materiali.

Piattaforme telescopiche elettriche

Rental Piattaforme telescopiche elettriche
8 prodotti

Noleggio piattaforme verticali elettriche. A pantografo, telescopiche o a colonna, sono perfette per lavorare all’interno e all’esterno degli edifici.

Piattaforme verticali elettriche

Rental Piattaforme verticali elettriche
26 prodotti

Noleggio piattaforme verticali elettriche e bi-alimentate. Le macchine perfette per lavorare in altezza all’interno e all’esterno degli edifici.

Sollevatori articolati

Rental Sollevatori articolati
8 prodotti

Noleggio piattaforme articolate elettriche. Compatte e agili, le piattaforme articolate elettriche raggiungono in altezza in punti più difficili.

Cestelli elevatori trasportabili, elesky

Rental Cestelli elevatori trasportabili, elesky
2 prodotti

Noleggio piattaforme a colonna elettriche. La compattezza permette a un solo operatore di utilizzarle all’interno di magazzini e depositi.

Piattaforme verticali

Rental Piattaforme verticali
7 prodotti

Noleggio piattaforme verticali diesel. Robuste e compatte permettono di lavorare a grandi altezze in assoluta sicurezza. Anche su terreni accidentati.

Piattaforme aeree articolate diesel

Rental Piattaforme aeree articolate diesel
30 prodotti

Noleggio piattaforme articolate diesel e ragno. Ideali per muoversi su qualsiasi terreno, lavorare all’interno degli edifici e su superfici sensibili.

Gru edili e mini gru

Rental Gru edili e mini gru
19 prodotti

Noleggio di gru automontanti e mini gru, strumenti ideali per la costruzione e il sollevamento di qualsiasi tipo di materiale.

* Le immagini e i dati dei prodotti sono indicativi

I VANTAGGI DEL NOLEGGIO PIATTAFORME AUTOCARRATE CON PATENTE B

Il parco noleggio Kiloutou delle piattaforme aeree autocarrate è composto da veicoli con altezza di lavoro da 20 metri fino a 28 metri, realizzate da alcuni dei principali costruttori internazionali: CTE, Oil&Steel e Socage. Escluso il modello DA328 per cui è necessaria la patente C, tutte le piattaforme aeree autocarrate disponibili nelle filiali del gruppo Kiloutou, si guidano con patente B, in quanto il peso non supera le 3,5 tonnellate. A differenza di sollevatori o semoventi, che richiedono il trasporto in cantiere tramite appositi semirimorchi, questo tipo di macchine possono essere ritirate direttamente dall’operatore in filiale e portate direttamente sul luogo di lavoro. Altro vantaggio: una volta finito l’intervento l’impresa ha la possibilità di spostare velocemente la piattaforma autocarrata in un altro cantiere o in un altro punto dell’area dove sta operando. Questo, oltre ad abbattere i tempi di lavoro, consente di aumentare la produttività.

PERCHÈ SCEGLIERE UN FURGONE CON PIATTAFORMA PER I TUOI LAVORI?

Grazie alla semplicità d’uso, la sicurezza e la versatilità d’impiego, questo tipo di macchine sono tra le più apprezzate e noleggiate da imprese, artigiani e singoli professionisti, soprattutto per interventi nei centri urbani. Infatti, il design compatto, il minimo ingombro di coda e gli stabilizzatori ad “H”, permettono di utilizzarle vicine ai marciapiedi, senza creare problemi alla circolazione stradale. Caratteristiche, queste, che ne facilitano comunque l’impiego in spazi ristretti.

Il braccio articolato, unitamente al doppio pantografo, consentono di effettuare salita e discesa “a filo piombo” – particolarmente utile nella manutenzione del verde, la dipintura, la ristrutturazione o pulizia di edifici – e di superare gli ostacoli a notevole altezza. Inoltre, lo sbraccio orizzontale, il jib e la rotazione della cesta, offrono all’operatore massima libertà di movimento e grande precisione sull’area di lavoro. Sono tutte operazioni che grazie all’efficiente stabilizzazione possono essere svolte in totale sicurezza, permettendo una maggiore flessibilità nei lavori in quota.

Infine, trattandosi di veicoli guidabili su strada anche solamente con la patente di tipo B, vengono ridotti notevolmente i costi di trasporto.

QUALI SONO I SETTORI DOVE UTILIZZARE UNA PIATTAFORMA AEREA AUTOCARRATA?

Gli ambiti nelle quali si può utilizzare una piattaforma autocarrata sono molti:
– aeroporti
– ferrovie
– edilizia e manutenzioni
– impianti elettrici
– installazione di insegne pubblicitarie
– illuminazione pubblica
– lattoneria
– tinteggiature
– montaggi  -potature  -pulizie industriali

 
QUANTO COSTA NOLEGGIARE UNA PIATTAFORMA AEREA AUTOCARRATA?

Il noleggio di questo tipo di piattaforma è molto semplice, ma il costo dipende sempre dalla scelta del modello e dalla durata del nolo.

Data la versatilità d’impiego e i numerosi modelli presenti nel parco noleggio Kiloutou il nostro consiglio per chi vuole conoscere il prezzo per il noleggio di una piattaforma autocarrata è di rivolgersi a nostri consulenti per individuare quello che meglio soddisfa le vostre esigenze di lavoro.

Contattate il numero verde, compilate l’apposito form nel sito o venite in una delle nostre 20 sedi in Veneto, Emilia-Romagna, Friuli e Lombardia.

CHE REQUISITI SERVONO PER IL NOLEGGIO DI UN CESTELLO AUTOCARRATO?

I principali requisiti necessari al noleggio di uno dei nostri veicoli con piattaforma aerea sono:

– essere un professionista o lavorare per un’azienda con regolare partita iva

– chi ritira il mezzo deve essere in possesso di patente B

– essere in possesso del patentino per l’utilizzo di PLE

COME UTILIZZARE UNA PIATTAFORMA AUTOCARRATA IN SICUREZZA

Le normative sulla sicurezza prevedono che per lavorare in quota è indispensabile l’utilizzo dei DPI (Dispositivi di Protezione Individuale): imbragatura a corpo intero, cordino di posizionamento con moschettoni e casco. Inoltre l’operatore deve essere in possesso del patentino che certifichi l’idoneità all’utilizzo della piattaforma.

COME SI OTTIENE IL PATENTINO UTILIZZARE UNA PIATTAFORMA AUTOCARRATA?

Per ottenere l’idoneità all’utilizzo di una piattaforma autocarrata è necessario partecipare a un corso di formazione sull’uso delle PLE (Piattaforma di Lavoro Elevabile). La formazione teorica e pratica permette di acquisire un’elevata conoscenza tecnica delle macchine, dei rischi connessi al loro uso e delle modalità per utilizzarle in totale sicurezza.

QUANTO TEMPO VALE IL PATENTINO?

L’abilitazione all’uso delle PLE vale 5 anni e alla scadenza deve essere rinnovata con un corso di aggiornamento (teoria) di 4 ore.